BLOCCO DELLO SCRITTORE…MI METTO IN PIGIAMA?

irish-hands_Fotor

Mi trovo davanti al computer (Mac Book Pro se sono un figo 🙂 se no? Sei figo lo stesso), tastiera spalancata, mente assetata di post e …. il NULLA.

OK, è solo un momento, adesso passa, passa, passa…..NON PASSA!!!!

DEVO scrivere un post (lavoro) o VOGLIO scrivere un post (passione) ma non mi viene niente NIENTE NIENTE.

Capita anche a te?      SI?

CHE FARE?

Mi metto in PIGIAMA?

Servirà a qualcosa? Tentare non nuoce, ma non credo sia la soluzione.

Ecco alcuni consigli:

  1. Prendi un PEZZO DI CARTA e scrivi in maniera scellerata per 60 secondi parole importanti per te, che ti vengono in mente, senza ritenzione alcuna. Prova ad abbinarne 2 o 3 e osserva se ti arriva l’ispirazione. Facendo così scrivi circa 35 parole e tra queste ne scegli 3. Ad esempio PAZIENZAMcDONALDFELICITA’. Da qui cerchi di trovare una connessione per fare un post sul SOCIAL MEDIA e la storia può nascere più o meno così “Sapevi che se hai pazienza e sei osservatore, da McDonald puoi scoprire come le persone interagiscono con i loro profilo Facebook? La felicità per alcuni nasce dal fatto che il wi-fi sia gratuito…..”
  2. Risorse dal WEB, blog, Facebook, Pinterest, ecc… Digita la parola magica su cui vorresti costruire una breve storia su GOOGLE e osserva cosa hai davanti agli occhi. Il canale Youtube (STARBUCKS ad esempio) è un’ottima fonte di storytelling, come anche GOOGLE TREND è anche una fonte generica TOP per scoprire cosa è HOT in questo preciso momento. Individuato qualcosa che ci ispira, si costruisce una storia usando la metafora. Ad esempio adesso il film THOR è uno di quelli (Thor, passato, futuro, altro mondo, forza senza senso….tanti argomenti)
  3. Un’altra fonte è GUARDARTI ATTORNO, proprio ADESSO e osservare cosa ti circonda. Ad esempio osservo un telecomando e un bicchiere di Coca-Cola. Da qui può partire un post molto divertente, anche sul Social Media Marketing. Prova anche tu.
  4. DEFINISCI un tempo ben definito entro il quale vuoi scrivere il post, ad esempio 30 minuti. Prendi un’esperienza della tua vita, PLEASE NO DRAMMI 🙂 SOLO POSITIVITA’, inizia a scrivere e vedi dove ti porta. Qualche post fa ho scritto di quando ero piccolo e alla sera mia mamma mi raccontava la storia della buona notte…
  5. L’ultimo CONSIGLIO è scrivere un post che si intitoli BLOCCO DELLO SCRITTORE…MI METTO IN PIGIAMA?

BUM!!!!

Fatto, missione compiuta 🙂

Buon Social Media Marketing!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...