HARRY POTTER LO AVEVA DETTO: INSTAGRAM RIPORTERA’ IL CAROSELLO NEL 2015

Diapositiva1_Fotor

Era scritto nella notte dei tempi che nel 2015 sarebbe successo qualcosa di importante.

INSTAGRAM presenta un nuovo strumento che lo renderà ancora più SEXI ❤ per le aziende.

E’ il CAROUSEL ADS, il nuovo tools che comparirà nei prossimi giorni sui nostri smartphone, che permetterà di inserire più immagini (non solo più una).

Punto di debolezza? E’ una SPONSORIZZATA $$$

Punto di forza? Sarà REDDITIZIA

Per almeno 2 motivi:

  1. StoryTelling. Le aziende potranno raccontare delle brevi storie “fotografiche” facendo “slittare” l’indice da destra verso sinistra sullo schermo.
  2. CallToAction. Per la prima volta Instagram inserirà un link che porta all’esterno, come ad esempio ad un e-commerce, proprio sulla pagina relativa al breve racconto cui la storia si riferisce.

Il bello di questo nuovo strumento è che sarà un valido strumento marketing/commerciale adatto ai Big Player come Nike, Coca-Cola, BMW o Victoria’s Secret, ma anche alle piccole e medie aziende, come produttori di arredamento design, cantine vinicole, case editrici, parrucchieri, ristoranti, agenzie immobiliari, franchising di profumerie e molti altri…

Ad esempio se tu avessi un’agenzia di viaggi che vende on-line (sei Booking 🙂 ?) potresti visualizzare 4 scatti fotografici di Barcellona e al link finale… BUM, portare alla piattaforma e-commerce dei migliori Hotel della capitale Catalana.

Se tu avessi una profumeria e un e-commerce (vendi Chanel?) fai vedere 3 immagini di un make up TOP e poi link ad una proposta sul sito “che non può rifiutare” (leggi questa frase come nel film “Il Padrino”)

Queste sono solo 2 esempi di molti che si possono realizzare, ma ricordiamoci che dobbiamo sempre realizzare contenuti di qualità, se vogliamo che i nostri followers ci seguano e mantengano conversazioni con noi.

Buon Social Media Marketing!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...