10 POZIONI MAGICHE PER RENDERE I TUOI SOCIAL FAMOSI COME STAR WARS

IMM POZIONI SOCIAL

Credevi che avere un canale social di successo fosse facile? Si? Beato te 🙂

Stai lottando per uscire dalle sabbie mobili oppure vuoi raggiungere il doppio dei tuoi followers, BENVENUTO, se in ottima compagnia <3!

Per riuscirci bisogna avere passione, strategia e creatività.

Qui di seguito ho raccolto 10 CONSIGLI SEMPLICI E UTILI per dare un BOOST alla tua attività social.

  1. CREA CONTENUTI di interesse per i tuoi lettori. E’ un po’ come per un ristorante: può essere tutto bello ma se i piatti non hanno un’ottima qualità, difficilmente i clienti torneranno.
  2. PER OGNI CANALE SOCIAL, IL SUO POST. Sei su Facebook, Twitter e Instagram? Nulla infastidisce un tuo follower di Twitter se trova nel post un link a Facebook e viceversa. Posti su Instagram? Non inserire un link diretto su Twitter (inserisci sulle info che sei anche sugli altri canali).
  3. EVITA LA VENDITA SELVAGGIA sui social. Nulla più di questo annoia il tuo pubblico. Ricorda che i tuoi followers ti seguono se crei contenuti interessanti, non se vendi qualcosa. Il tuo obiettivo è creare conversazioni.
  4. RISPONDI GENTILMENTE. Se sei gentile e pertinente sulle risposte, il tuo pubblico sarà incentivato a partecipare alle conversazioni in maniera attiva.
  5. INVESTI PICCOLI BUDGET, verifica cosa funziona e poi allarga la promozione.
  6. NON E’ OBBLIGATORIO ESSERCI. Se decidi di andare sui Social, scegli quale o quali fanno per te e poi fallo bene. Non c’è nulla di peggio di avere un canale social e poi vederlo abbandonato. Non solo è non comunicazione, ma è proprio comunicazione negativa.
  7. OFFRI VANTAGGI AI TUOI CLIENTI. Se hai un’attività commerciale, stimola i tuoi clienti a postare foto, tweet o ripostare articoli a fronte di un vantaggio. Se hai un bar, ad esempio regala un cioccolatino 🙂
  8. RENDI FACILE TROVARTI. Crea #hashtags (funzionano meglio per Twitter e Instagram) specifici e inseriscili nei tuoi post
  9. CREA DEGLI OBIETTIVI AMBIZIOSI, MA RAGGIUNGIBILI. Questo vale anche nella vita. Poni degli obiettivi importanti, in funzione delle risorse a tua disposizione e controlla periodicamente a che punto sei. Eventualmente adatta e controlla.
  10. CONTROLLA COSA FANNO I TUOI COMPETITOR. Sapere cosa fanno ci serve a capire cosa può funzionare e cosa meno. Prendi spunto, ma non copiare mai. Ricorda di essere UNICO E ORIGINALE.

Buon Social Media Marketing!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...